Da 10 giorni Pantelleria è senza collegamenti. Il Pd: “Situazione insostenibile”

redazione

Da 10 giorni Pantelleria è senza collegamenti. Il Pd: “Situazione insostenibile”

Condividi su:

sabato 12 Dicembre 2020 - 11:09

“Pantelleria priva di collegamenti marittimi da più di 10 giorni. La situazione non è più sostenibile e occorre prendere seri provvedimenti”.

Questo è quanto dichiarano Domenico Venuti Segretario provinciale del Partito Democratico e Giuseppe La Francesca Responsabile provinciale Isole Minori del PD.

“I nostri commercianti iniziano ad avere gravi carenze di scorte – dichiara La Francesca – e da ieri alcune attività commerciali hanno deciso di chiudere. Difficoltà queste che amplificano la già grave situazione che stiamo vivendo a causa delle restrizioni da Covid-19”.

“Ritorniamo a chiedere con forza – continua Venuti – un intervento serio delle istituzioni competenti al fine di verificare con attenzione il regolare svolgimento del servizio di collegamento marittimo dalla terra ferma alle isole minori, che ricordiamo essere finanziato da fondi pubblici. Ricordiamo ancora – chiudono i due dirigenti dem – come in questo particolare momento quelle delle isole minori sono delle economie fragili che vanno aiutate e sostenute maggiormente”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta