Pd: “Rifornire di bombole d’ossigeno i presidi sanitari di Pantelleria e Favignana”

redazione

Pd: “Rifornire di bombole d’ossigeno i presidi sanitari di Pantelleria e Favignana”

Condividi su:

domenica 15 Novembre 2020 - 11:05

Prestare la massima attenzione ai rifornimenti di bombole di ossigeno per l’Ospedale B. Nagar di Pantelleria, per il Presidio Territoriale di Emergenza di Favignana e per le farmacie delle due isole della Provincia di Trapani.

È questo quanto chiedono Domenico Venuti e Giuseppe La Francesca rispettivamente Segretario e Responsabile Isole Minori del Partito Democratico della Provincia di Trapani dopo l’allarme lanciato in queste ore da Federfarma.

“La seconda ondata di Corona Virus sta seriamente investendo la nostra provincia – dichiara Domenico Venuti – ecco perché occorre prestare la massima attenzione anche ai presidi territoriali e alle farmacie delle nostre isole minori, per garantire anche le cure domiciliari di pazienti affetti da patologie respiratorie o connesse al Covid-19”.

“La maggiore criticità per le isole minori è quella della distanza dalla terra ferma – continua Giuseppe La Francesca – e con condizioni meteo marine avverse, soprattutto in questo periodo invernale potrebbe diventare difficoltoso l’approvvigionamento di scorte anche in ambito sanitario, sebbene al momento in provincia – chiudono i dirigenti del Partito Democratico Provinciale – non si riscontrano particolari criticità”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta