Alessandro Pagano: “A Marsala il nuovo siamo noi della Lega”

redazione

Alessandro Pagano: “A Marsala il nuovo siamo noi della Lega”

Condividi su:

venerdì 11 Settembre 2020 - 07:10

Alessandro Pagano, deputato nazionale siciliano della Lega. Un passato da esponente politico di governo in Sicilia sempre in formazioni di centro destra.

Onorevole in questi giorni lei si trova a Marsala a sostegno della candidatura a sindaco di Giacomo Dugo.

“Mi permetta di aggiungere che mi trovo qui anche a sostenere la nostra lista con il simbolo della Lega per il rinnovo del Consiglio comunale di Marsala a riprova del nostro impegno per la città lilibetana e che è capeggiata dall’onorevole Francesca Donato eurodeputata che a Marsala ha ottenuto tante preferenze”.

La vicenda che ha portato alla presentazione di una lista autonoma rispetto agli alleati di centro destra i nostri lettori la conoscono. Ci può dare la sua versione?

“Abbiamo cominciato a partecipare alle riunioni provinciali e locali con i nostri rappresentanti in un tavolo dove erano presenti anche i delegati di liste civiche e ci siamo trovati con un accordo e un candidato già confezionati. Questo è un errore politico al quale non abbiamo inteso partecipare non potevamo essere supini di fronte a scelte fatte da altri senza la possibilità di dire la nostra. Abbiamo ricercato altre soluzioni che ci hanno portato ad individuare in Giacomo Dugo una candidatura di altissimo profilo”.

E tuttavia voi governate la Sicilia con il Centro destra che a Marsala sta con Massimo Grillo.

“Qui a Marsala, che lo ricordo è la città siciliana più grande dove si vota in questa tornata amministrativa, i nostri alleati di Palermo hanno sposato un progetto di potere. Noi siamo per una progetto di servizio. La Sicilia è ancora governata con vecchi sistemi. Noi della Lega siamo il cambiamento che deve passare anche per una nostra affermazione a Marsala. La nostra presenza nel governo regionale con l’assessore Alberto Samonà vuole essere un segnale forte verso il cambiamento ed è solo l’inizio. Ci sono intere Regioni dove la Lega amministra i comuni grandi e piccoli tramite propri sindaci per bene e capaci. Così deve essere anche nella nostra Sicilia”.

Lei ha più volte affermato che combatterete i cosiddetti titolari di pacchetti di voti…

“Io partecipo attivamente alla attività politica della mia circoscrizione elettorale. E posso dire che il tempo dei “ras” del voto sta per terminare. La gente vuole essere presente ed interloquire. Noi siamo da sempre disponibili ad incontrare elettori e cittadini. Così faremo a Marsala dove contiamo di contribuire alla vittoria di Giacomo Dugo”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta