Mazara tour cittadino, il 29 agosto visitare la Casbah

redazione

Mazara tour cittadino, il 29 agosto visitare la Casbah

Condividi su:

sabato 22 Agosto 2020 - 11:22

Nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, proponiamo una passeggiata guidata per le vie del centro storico di Mazara del Vallo durante la quale si seguirà quel filo rosso che attraversa e congiunge passato e presente, dominazione araba e normanna, identità europea e africana, religione cristiana e musulmana.

Se è vero che la chiave di lettura di una città va ricercata nel suo centro storico, l’essenza più profonda di Mazara passa attraverso la composita identità storico-culturale del suo nucleo più antico, la casbah nella quale è ancora visibile l’impronta della dominazione musulmana.
Punto di incontro: Arco normanno- Piazza Mokarta, 11 ore 17
Durata: 2 ore circa
Costo: passeggiata guidata 10 euro a persona, free fino ai 10 anni
Visita condotta da guide turistiche abilitate
Prenotazione obbligatoria entro la mattina di sabato 29.
Per maggiori info e prenotazioni: telefonare o mandare un messaggio wa al 3284179665

Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare, posticipare, modificare l’evento previa tempestiva comunicazione.
L’evento in programma è patrocinato da GTI, associazione di categoria delle guide turistiche, al fine di sensibilizzare i visitatori sul ruolo della guida turistica abilitata nel promuovere il patrimonio storico-artistico italiano e contribuire alla sua sostenibilità.
GTI intende porre in luce la rilevanza del professionista nell’ambito del comparto turismo a livello nazionale e le sue peculiarità nel trasmettere le proprie conoscenze storico-artistiche dei siti e degli usi e costumi degli abitanti dei luoghi, con effetti di coinvolgimento emozionale e di partecipazione.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta