“Associazioni senza fini di lucro”, il Consiglio comunale di Marsala approva il nuovo regolamento

redazione

“Associazioni senza fini di lucro”, il Consiglio comunale di Marsala approva il nuovo regolamento

Condividi su:

mercoledì 29 Luglio 2020 - 16:13

La seduta del Consiglio comunale di Marsala del 29 luglio ha ripreso i lavori sul punto riguardante il “Regolamento per la costituzione dell’Albo comunale delle Associazioni Culturali senza fini di lucro”. Dopo la relazione del consigliere Ivan Gerardi, presidente Commissione Affari generali e gli interventi dei consiglieri Luigia Ingrassia, Luana Alagna e Federica Meo, la seduta è stata sospesa per consentire di predisporre alcuni emendamenti.

Al rientro in Aula – approvati i tre emendamenti proposti da Ivan Gerardi, l’Aula, dove i consiglieri erano in parte presenti e in parte collegati online, ha votato il regolamento. Successivamente, il presidente Enzo Sturiano ha posto in trattazione il punto relativo al “Piano delle valorizzazioni e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale”, presentando un suo emendamento sulla soppressione della struttura Villa Damiani dalle dismissioni per realizzarvi il progetto “Dopo di Noi”, su cui è stato espresso il parere tecnicocontabile.

Approvato il primo emendamento, si è aperto il dibattito sull’altro proposto dall’assessore al ramo Salvatore Accardi e dal dirigente di settore, riguardante alcune aree di sedime (anch’essi da sottrarre al piano delle dismissioni).

Dagli interventi in Aula – Flavio Coppola, Arturo Galfano e Aldo Rodriquez – è emersa l’opportunità di chiedere chiarimenti ai proponenti l’emendamento. Pertanto, il presidente Sturiano ha rinviato la trattazione dell’atto a Giovedì 30, nel corso della seduta già convocata per le ore 10.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta