L’arresto di Pagoto: le reazioni del mondo politico

redazione

L’arresto di Pagoto: le reazioni del mondo politico

Condividi su:

venerdì 17 Luglio 2020 - 13:21

Hanno destato sgomento e preoccupazione le notizie giunte questa mattina da Favignana, in seguito all’arresto del sindaco Giuseppe Pagoto. Si tratta del quarto primo cittadino coinvolto in indagini giudiziarie nel trapanese nell’arco delle ultime settimane, dopo Nicolò Rizzo (Castellammare), Giuseppe Scarcella (Paceco) e Daniela Toscano (Erice).

Il senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo, non a caso, parla di “un territorio mortificato da gente senza scrupoli”.
“Il numero di esponenti politici del nostro territorio raggiunti da provvedimenti dell’autorità giudiziaria nelle ultime settimane comincia a essere preoccupante – prosegue il senatore pentastellato -. […] Oggi, ancora una volta, la provincia di Trapani torna alla cronaca per tristi vicende riguardanti l’ipotesi di reati commessi dagli esponenti politici dei suoi territori. Fatti di cronaca che mortificano tutti i cittadini e che ancora una volta rischiano di oscurare la bellezza di questo meraviglioso territorio unico al mondo. Mi auguro che vengano quanto prima accertate tutte le responsabilità dei soggetti coinvolti e ringrazio gli organi inquirenti e tutte le Forze dell’Ordine per la loro quotidiana azione di contrasto alla criminalità, in questa provincia e in tutto il Paese.

Anche il segretario provinciale del Pd di Trapani Domenico Venuti esprime “sgomento e preoccupazione per le notizie che arrivano da Favignana, dove una indagine vede coinvolto anche il segretario del locale circolo, Vincenzo Bevilacqua, il quale ha tempestivamente comunicato, tramite il suo legale, la propria sospensione dal partito”. “Auspicando che Bevilacqua possa chiarire al più presto la propria posizione davanti alla magistratura – afferma Venuti – il pensiero va soprattutto ai cittadini di Favignana ai quali esprimiamo la nostra vicinanza. In un momento delicato in cui si tenta di uscire dalla drammatica crisi legata al Covid-19, infatti, sono costretti a fare i conti con le gravi accuse rivolte al sindaco. Nonostante il Partito democratico si trovi attualmente, e già da tempo, all’opposizione rispetto all’attuale Amministrazione, sulla vicenda sarà necessario avviare presto un confronto all’interno del circolo locale”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta