Inventati gli occhiali che aiutano le persone basse a vedere ai concerti

redazione

Inventati gli occhiali che aiutano le persone basse a vedere ai concerti

Condividi su:

giovedì 25 Giugno 2020 - 09:36

Un designer londinese ha progettato un paio di occhiali che, grazie a un gioco di specchi, permettono anche alle persone più basse di godersi i concerti

Vi è mai capitato di andare ad un concerto e non riuscire a vedere l’artista che si esibisce perchè troppo bassi oppure perché proprio davanti c’è qualcuno alto il doppio di voi? Un designer londinese ha escogitato la soluzione a questo problema.

Il geniale inventore si chiama Dominic Wilcox e ha progettato gli occhiali “One Foot Taller“,  che consentono di vedere circa 30,5 centimetri sopra il normale livello degli occhi, riuscendo a guardare oltre la folla degli spettatori più alti che spesso bloccano la vista agli eventi e permettendo così di avere una visione perfetta di tutto il palco.

La magia è resa possibile grazie a uno specchietto montato all’altezza degli occhi e un altro più grande posizionato 30 cm più in alto con un’angolazione di 45°. E’ tutto un gioco di riflessi!

Questa però non è l’unica invenzione ingegnosa idea di Wilcox. Avete presente quando camminando per strada vi trovate di fronte ad un’altra persona e iniziate una ‘goffa danza’ perché non riuscite a coordinarvi su quale lato proseguire? “The Directing Jacket” è una giacca dotata di frecce di posizione luminose – come quelle montante sulle automobili – che segnalano la direzione scelta ed evitano lo scontro con un altro pedone.

Sul suo profilo Instragram potete trovare tutte le sue intuitive e brillanti idee che risolvono i piccoli problemi quotidiani con fantasia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta