I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno posto sotto sequestro un carico di droga rinvenuto, sotto segnalazione di privato cittadino, nel tratto di mare antistante l’imboccatura del porto della città all’interno di un pacco ben sigillato.
Nelle prime ore del pomeriggio è giunta, presso la locale Centrale Operativa, la segnalazione dell’avvistamento di un grosso pacco galleggiante a circa tre miglia a largo del porto di Trapani in direzione dell’isola di Favignana. In pochi minuti una motovedetta della Compagnia di Trapani giungeva sul posto localizzando il pacco, il quale si presentava in ottimo stato di conservazione e ben sigillato.
All’interno del pacco i militari dell’Arma hanno ritrovato 300 panetti di hashish, confezionati con cellophane e nastro adesivo, per un peso complessivo di kg 30.
La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro, assunta in carico e debitamente custodita in attesa di essere versato presso il competente ufficio corpi di reato. Sono scattate cosi le indagini dei Carabinieri per cercare di risalire al mittente o al destinatario del pacco ritrovato.
Si tratta dell’ennesimo episodio riguardante carichi di droga in mare, rinvenuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani. Lo stesso quantitativo della stessa sostanza stupefacente era stato trovato arenato sulle spiagge di Marsala e Marinella di Selinunte nelle prime settimane di quest’anno.