Coronavirus, terzo caso a Marsala in pochi giorni. E’ una donna rientrata da Milano

redazione

Coronavirus, terzo caso a Marsala in pochi giorni. E’ una donna rientrata da Milano

Condividi su:

sabato 06 Giugno 2020 - 16:02

Ancora un caso di positività al Coronavirus a Marsala. Si tratta di una donna di circa 30 anni, rientrata da Milano. Dopo essersi messa in quarantena presso il proprio domicilio domestico, è risultata positiva al tampone. Conseguentemente, è stata posta in regime di isolamento domiciliare, in attesa di negativizzazione.

Si tratta del terzo caso a Marsala in poco più di una settimana, dopo quello del giovane rientrato dalla provincia di Verona e della ragazza tornata a marzo da Bergamo e inizialmente risultata negativa al tampone. Tutti e tre i soggetti erano asintomatici.

Tutti i tre casi – commenta il sindaco Alberto Di Girolamosono persone giovani, provenienti dal nord Italia, asintomatici e sono stati scoperti perché hanno fatto il tampone dopo la quarantena. Come sappiamo, dal 3 giugno tutto ciò non viene più fatto, come stabilito dal Governo e dalle Regioni. Io complessivamente non sono d’accordo, per cui insieme ad altri sindaci sto insistendo sul presidente Musumeci affinché chi arriva in Sicilia venga registrato e sottoposto a tampone, con risultato che si può avere entro poche ore. Il potere è nelle mani dei presidenti di Regione. Sperando che questo avvenga ed io continuerò a sollecitare, ribadisco, oggi più che mai, la necessità di rispettare le misure di sicurezza sempre e comunque: usiamo le mascherine nei luoghi pubblici al chiuso e in tutti i luoghi all’aperto dove non è possibile mantenere continuativamente la distanza di sicurezza, stiamo distanti gli uni dagli altri almeno un metro, igienizziamoci frequentemente le mani, evitiamo baci, abbracci e strette di mano.
Oggi è sabato e mi rivolgo soprattutto a voi giovani. La salute è un bene prezioso anche per voi. Non vergognatevi di rispettare le regole. Anche se siete ragazzi, purtroppo non siete immuni al contagio. I tre casi positivi della nostra città sono tutti intorno ai 30 anni.
Intanto l’Asp ha messo in quarantena i familiari e le persone con cui sono venuti a contatto i tre giovani e sta eseguendo loro il tampone. Appena ho notizie certe ve le comunicherò. Nel frattempo nessuno di noi abbassi la guardia, non sottovalutiamo il problema. Remiamo tutti in un’unica direzione
.

In tutto, in provincia di Trapani salgono dunque a sei i positivi al Covid-19. Questa la distribuzione territoriale: 3 a Marsala, 1 a Castelvetrano, 1 a Calatafimi-Segesta, 1 a Mazara del Vallo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta