Coronavirus: guarito un castelvetranese. Adesso i positivi in provincia di Trapani sono quattro

redazione

Coronavirus: guarito un castelvetranese. Adesso i positivi in provincia di Trapani sono quattro

Condividi su:

giovedì 04 Giugno 2020 - 16:11

E’ guarito dal Coronavirus il castelvetranese che si trovava da alcuni giorni al Covid Hotel San Paolo di Palermo. Il soggetto in questione risulta completamente negativizzato e, pertanto, è stato autorizzato a tornare presso la propria abitazione.

Restano dunque 4 positivi, tutti asintomatici di rientro, in provincia di Trapani, in base all’ultimo aggiornamento dell’Asp: una donna castelvetranese, rientrata dalle Marche; un giovane marsalese rientrato dalla provincia di Verona; una donna mazarese rientrata da Messina; un soggetto di Calatafimi-Segesta che ha contratto il virus durante il ricovero a Villa Maria Eleonora e che dopo essere stato trasferito a Partinico si trova adesso presso il proprio domicilio domestico.

Nei loro confronti l’Asp di Trapani ha attivato tutte le necessarie procedure di monitoraggio previste dal protocollo.
Salgono ulteriormente i tamponi effettuati in provincia (10.960), così come i test sierologici condotti sul personale sanitario (6.023).

Dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, complessivamente si sono registrati 5 decessi e 120 guarigioni nel trapanese.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio della provincia di Trapani, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta