Rosalba Mezzapelle è la segretaria del Pd di Marsala. La nostra intervista con la neo dirigente

redazione

Rosalba Mezzapelle è la segretaria del Pd di Marsala. La nostra intervista con la neo dirigente

Condividi su:

sabato 30 Maggio 2020 - 20:28

E’ terminato il congresso del Partito democratico di Marsala. Non tanto a sorpresa, visto quello che andava maturando negli ultimi giorni, è stata eletta segretaria all’unanimità Rosalba Mezzapelle.

Dirigente del Pd da qualche anno, la sua candidatura è maturata negli ultimi giorni. Fino a qualche settimana fa sembrava che i democratici di Marsala fossero orientati alla elezione di Gaspare Galfano.

L’ex assessore era l’unico che aveva ufficializzato la sua candidatura. Il Pd di Marsala però negli ultimi anni è composto da diverse anime. A quanto pare la maggioranza degli iscritti rappresentativa di posizioni diverse da quelle di Gaspare Galfano, ha trovato la quadra sul nome della dipendente dell’Asp. Così al via dei lavori del congresso, che si è tenuto esclusivamente su piattaforma online, l’ex assessore ha ritirato la propria candidatura dando il via libera alla elezione di Rosalba Mezzapelle, eletta all’unanimità dei voti degli iscritti di Marsala che sono 168.

“Ci aspetta un lavoro difficile ma entusiasmante – ci ha detto la neo segretaria raggiunta a caldo dalla nostra redazione subito dopo la sua elezione -. Sono momenti difficili e la politica è chiamata a fare delle scelte importanti. A Marsala torneremo presto al voto per il rinnovo del Consiglio comunale e della carica di sindaco. Il mio intendimento è quello di incontrare subito la base della società marsalese, ascoltare e capire le esigenze dei giovani, testimoniare l’impegno in questa direzione da parte dei democratici marsalesi che io ora rappresento. Poi incontrerò il gruppo consiliare e i tre assessori che sono nostri iscritti”.

Contestualmente alla segretaria è stata eletta la direzione comunale del partito composta da trentuno iscritti. La lista sottoposta al voto era rappresentativa delle varie sensibilità che compongono il Pd di Marsala. Nei prossimi giorni Rosalba Mezzapelle nominerà la segreteria comunale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta