A Erice Vetta le pensioni le consegnano i Carabinieri (VIDEO)

redazione

A Erice Vetta le pensioni le consegnano i Carabinieri (VIDEO)

Condividi su:

martedì 07 Aprile 2020 - 10:04

L’Arma dei Carabinieri, nell’ambito delle iniziative volte al sostegno della popolazione nel corso dell’emergenza Coronavirus ha avviato una collaborazione con la Società Poste Italiane finalizzata al ritiro delle pensioni da parte della Stazioni, in favore dei soggetti impossibilitati, per tutto il periodo emergenziale. Tale servizio, previa delega firmata dal titolare che sarà consegnata a Poste Italiane da parte di militari operanti, permetterà a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, di rimanere serenamente a casa.

Il Comando provinciale di Trapani fa sapere che tale servizio è già stato avviato a Erice Vetta, dove gli unici esercizi pubblici rimasti aperti sono una bottega di generi di prima necessità, una farmacia e un Ufficio Postale aperto a giorni alterni, in cui l’età media della popolazione, che nel periodo invernale si attesta tra le 250 e le 300 unità, è molto alta. Qui i militari hanno già attuato le nuove disposizioni con servizi dedicati, consegnando direttamente a casa degli anziani richiedenti le prime pensioni.

In questa situazione di crisi, sono moltissime le richieste di aiuto che pervengono alle locali Stazioni dei Carabinieri, viste come punto di riferimento soprattutto da chi sta avendo difficoltà ad approvvigionarsi di generi alimentari, farmaci e, in questi giorni, della pensione.

“Non solo controlli a tutela della legalità, quindi – si legge nella nota inviata dal Comando provinciale di Trapani – ma aiuto concreto che mette al riparo una delle fasce deboli della popolazione dall’eventuale contagio da Coronavirus”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta