Marsala Covid Hospital, Milazzo critica: “Mi sarei aspettata una maggiore difesa del nostro presidio”

redazione

Marsala Covid Hospital, Milazzo critica: “Mi sarei aspettata una maggiore difesa del nostro presidio”

Condividi su:

martedì 31 Marzo 2020 - 14:56

Anche l’ex deputata regionale del Pd Antonella Milazzo interviene sulla vicenda dell’ospedale “di Marsala. “Sono molto preoccupata per il futuro del P.O. Borsellino. Non entro nel merito di scelte tecniche e non posso dire se individuare il Borsellino come Covid Hospital sia stata l’opzione migliore; non posso però non notare che, in altre regioni, in poche settimane, si sono creati dal nulla padiglioni nuovi, senza smantellare l’esistente. Credo che , peraltro, il nostro territorio avesse spazi ed edifici immediatamente utilizzabili per allocare i nuovi reparti. Purtroppo, ancora una volta, ci distinguiamo per inefficienza”.
Aggiunge ancora la Milazzo: “Ricordo bene la battaglia politica e la giusta pressione popolare che hanno accompagnato l’approvazione della rete ospedaliera nel 2016/17. Credo che, in quel frangente, la nostra città abbia ottenuto il massimo, tenuto conto delle condizioni date. Il mio più grande timore adesso è che non riavremo indietro quel che a fatica avevamo conquistato. Rimettere in piedi una struttura, che abbia le necessarie professionalità e torni a riscuotere la fiducia dei cittadini, è un lavoro che richiede tempi lunghi: la credibilità dell’ospedale andrà ricostruita da zero.
Temo che, alla fine di questa emergenza, ci troveremo con una scatola vuota, con il “regalo-beffa” di un po’ di respiratori polmonari in più che, facendo gli opportuni scongiuri, ci auguriamo non serviranno mai più. Su tutto questo mi sarei aspettata certo una maggiore difesa del nostro presidio”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta