A Petrosino si resta a casa giocando. Al via #tispiegocomesifa. Premi in palio

redazione

A Petrosino si resta a casa giocando. Al via #tispiegocomesifa. Premi in palio

Condividi su:

martedì 17 Marzo 2020 - 09:55

A Petrosino, grazie le iniziative del sindaco Gaspare Giacalone, i cittadini si tengono impegnati con video-messaggi, disegni e altri lavori. Dopo aver coinvolto i bambini con disegni e piccole frasi di speranza, a cui è stata donata una pizza ai migliori lavori, e i nonni, che hanno mostrato come trascorrono le loro giornata in famiglia, in questi giorni in cui tutti siamo a casa, nel rispetto del decreto sulla sicurezza stradale, è toccato a l’hashtag #figlicheamanogenitori.

Ed ecco che a mandare un video-messaggio questa volta sono stati i figli – in alcuni casi con i nipotini – a inviare un saluto ai propri cari lontani, un saluto e di tenere duro nonostante la lontananza.

“In tanti hanno mandato il loro video messaggio. Chi dal resto dell’Italia e chi perfino da Tokyo come hanno fatto Nadia e la sua piccola Sole – ha fatto sapere il sindaco Giacalone -. Ma poi ancora William Gallina da Roma, appena laureato in infermieristica e che è rimasto nella capitale per aspettare di essere chiamato e iniziare subito a lavorare. Amelia Vitale che è un’operatrice sanitaria e ha raccontato quello che sta vivendo nel suo ospedale. E tutti gli altri Giusy, Laura e Vincenzo da Milano, Jessica da Verona, Angela da Siena, Dario e Luana da Bologna e tanti altri”.

QUI I VIDEO-MESSAGGI: https://www.facebook.com/100008802003656/videos/pcb.2245328329103879/2245327252437320/?type=3&theater

A vincere è stato Sergio Vinci da Venezia dove è rimasto a fare l’insegnante nonostante le scuole siano chiuse. Ha vinto un voucher di 100 euro per un viaggio offerto dalla agenzia viaggi Terramando.

Inoltre da ieri è partita un nuovo “gioco”: “Mandate questa volta un tutorial, cioè una guida o una lezione, su qualcosa di utile da fare a casa in questi giorni. Può essere un video messaggio, oppure delle foto o anche delle istruzioni scritte – invita il primo cittadino petrosileno -. L’argomento lo scegliete voi, però qualcosa da insegnare agli altri. Una ricetta, le istruzioni per un fai da te, una lezione di chitarra, dei passi di danza, dei punti a maglia. Insomma, vedete voi. Questo gioco lo chiamiamo #tiSPIEGOcomeSIfa e dovete mandare tutto come commento a questo mio post entro le ore 18 di sabato 21 Marzo. In palio un buono acquisto di 100 euro da usare dove volete voi offerto dalla Avanotteria (ex Ittica)“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta