Europei di Calcio slittano al 2021? Oggi l’ufficialità

redazione

Europei di Calcio slittano al 2021? Oggi l’ufficialità

Condividi su:

martedì 17 Marzo 2020 - 14:33

Gli Euro 2020 si sarebbero dovuti disputare dal 12 giugno al 12 luglio. In seguito all’emergenza Coronavirus però l’UEFA ha deciso di posticipare di un anno l’evento. Entro l’estate si cercherà di completare i campionati e le coppe europee.

L’emergenza Coronavirus fa slittare anche gli Europei. L’UEFA avrebbe infatti proposto alle federazioni di posticipare al 2021 l’appuntamento con Euro 2020. Si attende solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare nel pomeriggio al termine della riunione dell’Esecutivo fissata per le ore 14.

La decisione sarebbe maturata nel corso della riunione straordinaria tenuta dall’Uefa in videoconferenza alla quale hanno partecipato le 55 federazioni affiliate e i rappresentanti di leghe, club e calciatori.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte dell’UEFA, è arrivata una prima importante conferma : la Federazione norvegese ha pubblicato un post su Twitter nel quale si fa esplicito riferimento alla decisione presa e vengono anticipate le date del nuovo torneo, che si giocherà dall’11 giugno all’11 luglio 2021.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta