Codacons lancia l’appello ”Io mangio italiano” contro la crisi

redazione

Codacons lancia l’appello ”Io mangio italiano” contro la crisi

Condividi su:

lunedì 16 Marzo 2020 - 11:28

A causa della pandemia da Covid-19 la Coldiretti ha previsti enormi perdite per il settore agro-alimentare italiano, tra crollo della domanda alimentare, paralisi del turismo, ristoranti vuoti, chiusura forzata delle mense scolastiche e difficoltà per le esportazioni all’estero (pensiamo alla chiusura delle frontiere).

Codacons: “In questo momento di enorme difficoltà per tutti noi dobbiamo unirci tutti insieme per affrontare le sfide che ci si parano davanti. Ognuno di noi può fare la differenza prestando solo una piccola attenzione quando andiamo a fare la spesa tutti i giorni – afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli – Scegliamo prodotti italiani, compriamo solo da aziende italiane, acquistando prodotti DOP e IGP, scegliamo prodotti a Km 0 e locali.

Stiamo a fianco degli agricoltori italiani che tra mille difficoltà sono nei campi per garantire a tutti di avere cibo da mettere sulle proprie tavole. “IO MANGIO ITALIANO” sarà il nostro motto. Scrivete al Codacons, info@codaconslombardia.it per qualsiasi informazione.”

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta