Mazara, Giuseppe Bucca nuovo segretario della Cgil

redazione

Mazara, Giuseppe Bucca nuovo segretario della Cgil

Condividi su:

lunedì 17 Febbraio 2020 - 20:55

Giuseppe Bucca è il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Mazara del Vallo. Nominato dalla segreteria provinciale della Cgil, subentra, dopo quattro anni di mandato, a Vito Gancitano.

Giuseppe Bucca, mazarese di 52 anni, svolge attività sindacale dal 1994, ma è nel 2000 che assume l’incarico di responsabile fiscale della sede della Cgil di Mazara del Vallo. Dopo oltre venti anni di attività sindacale da oggi è il segretario della Cgil mazarese.

Tra le azioni sindacali che il neo segretario metterà in campo l’affermazione del diritto al lavoro e alle tutele nei settori nevralgici dell’economia mazarese attraversati dalla crisi.

“La marineria – dice il segretario Bucca – è al collasso mentre il terziario è inesistente. C’è anche il problema degli Istituti scolastici e, in particolare, dei licei che rischiano di chiudere per la carenza dei locali. L’impegno della Camera del Lavoro di Mazara – conclude – sarà quello di chiedere alle Istituzioni misure per riattivare il lavoro arginando la disoccupazione e la crisi economica. Sul fronte dei diritti l’azione sindacale punterà, sempre di più, ad affermare la sicurezza nei luoghi di lavoro e il rispetto dei contratti”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta