Al Carnevale di Petrosino ospite d’onore Sabrina Salerno il 23 febbraio in piazza

redazione

Al Carnevale di Petrosino ospite d’onore Sabrina Salerno il 23 febbraio in piazza

Condividi su:

giovedì 13 Febbraio 2020 - 13:51

Il Carnevale di Petrosino 2020 si arricchisce della presenza in piazza, sul palco vicino il piazzale del Comune, della cantante e performer Sabrina Salerno domenica 23 febbraio ore 21.

Scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta l’icona degli anni ottanta come cantante, suscitando interesse anche grazie alle sue misure da pin-up, ed ottenendo un grande successo in tutta Europa. Prima ancora aveva mosso i primi passi con la partecipazione ad alcuni spettacoli televisivi italiani. In veste di cantante ha avuto successo soprattutto grazie agli album SabrinaSuper Sabrina e Over The Pop e ai singoli di genere Italo disco come Sexy Girl e Boys (Summertime Love): quest’ultimo raggiunse la terza posizione della classifica britannica, rendendo la Salerno tra i pochi italiani ad esservi riusciti.

Ha proseguito la sua carriera incidendo diversi album, partecipando ad alcuni film e ad altrettanti spettacoli teatrali e televisivi. Avendo venduto 20 milioni di dischi risulta essere tra gli artisti italiani che hanno venduto maggiormente all’estero. Dopo un periodo di pausa per dedicarsi alla famiglia, è tornata sui palchi di mezza Europa ed è stata una delle protagoniste del Festival di Sanremo appena trascorso, in qualità di co-conduttrice al fianco di Amadeus.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta