Giocattoli ad un’associazione dal M5S di Trapani ed Erice

redazione

Giocattoli ad un’associazione dal M5S di Trapani ed Erice

Condividi su:

mercoledì 12 Febbraio 2020 - 16:50

Il MoVimento 5 Stelle di Trapani ed Erice ha consegnato all’associazione “San Giuseppe Lavoratore” i giocattoli raccolti durante l’iniziativa “Giocattoli in MoVimento”, tenutasi lo scorso 4 gennaio, davanti la Villa Margherita di Trapani. L’iniziativa promossa dall’Associazione Rousseau si tiene da diversi anni in tutta Italia e nasce con l’intento di educare i più piccoli allo scambio e riuso dei giocattoli nonché alla solidarietà verso i bambini che, per varie ragioni, sono meno fortunati.
Quest’anno tra le oltre 100 piazze italiane che hanno ospitato l’iniziativa, c’erano anche Trapani ed Erice. Gli attivisti e i portavoce tengono a sottolineare che “nonostante il meteo non sia stato clemente, la risposta da parte dei più piccoli, i destinatari dell’iniziativa, è stata particolarmente positiva, oltre le nostre aspettative. La consegna dei giochi è stata una vera festa, vedere nei loro volti la sorpresa, la gioia di un dono inaspettato e i loro sorrisi dà la spinta a organizzare altre manifestazioni dello stesso tenore nell’immediato futuro, cosa che contiamo di fare. Pensare poi che il tutto si debba alla generosità e senso di condivisione di altri bambini, fa acquistare all’iniziativa un valore ancor più pregevole”.

La consegna è stata anche occasione per dare avvio ad una futura collaborazione con l’Associazione “San Giuseppe Lavoratore” per agevolare i momenti civici di partecipazione e condivisione con i meno fortunati: infatti, nei prossimi mesi, vedranno luce una serie di eventi sul territorio con il coinvolgimento, ci auguriamo, delle Amministrazioni locali.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta