A Castellammare un San Valentino al Cioccolato. In mostra le foto di “Lo chiamavano amore”

redazione

A Castellammare un San Valentino al Cioccolato. In mostra le foto di “Lo chiamavano amore”

Condividi su:

mercoledì 29 Gennaio 2020 - 12:00

Quattro giorni di dolcezza, che quest’anno toccano anche il cuore di San Valentino: dal 13 al 16 febbraio a Castellammare del Golfo ritorna la festa del cioccolato che propone irresistibili delizie negli stand allestiti in corso Garibaldi, nella zona pedonale del centro storico di Castellammare, aperti dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 24.

Giorni di piacere per il palato dei golosi con stand, degustazioni ma anche laboratori per bambini, dal mattino a tarda sera rivitalizzando il centro cittadino nel periodo invernale a cura di “Choco Amore -associazione nazionale cioccolatieri” con il patrocinio del Comune.

La fantasia dei maestri cioccolatieri darà vita a creazioni da ammirare e specialità da assaporare: il cioccolato proposto in varie forme e gusti, dalle sculture che rappresentano attrezzi, scarpette e borsette, ai più tradizionali incartati, cioccolatini e loro derivati, solidi o liquidi come nel caso dell’intramontabile cioccolata calda.

Al mattino ci saranno laboratori didattici per i bambini delle scuole sulla lavorazione e conservazione del cioccolato a cura del maestro cioccolatiere Antonio Schettini.

Sempre dal 13 al 16 febbraio nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella è prevista anche una mostra fotografica che arriva dritto al cuore: “Lo chiamavano amore” contro la violenza sulle donne, a cura della Croce rossa italiana, comitato di Alcamo, visitabile tutti i giorni a partire dalle ore 17.

Nel giorno di san Valentino, il 14 febbraio, il progetto giovani della Croce rossa proposto sempre nell’aula consiliare: “Ama chi vuoi ma proteggi chi ami 2.0 –PreservatiVivo dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta