Lavori allo Stadio “Nino Lombardo Angotta”: il Marsala Calcio giocherà a porte chiuse?

redazione

Lavori allo Stadio “Nino Lombardo Angotta”: il Marsala Calcio giocherà a porte chiuse?

Condividi su:

giovedì 28 Novembre 2019 - 07:30

Nel corso della riunione del Consiglio comunale di Marsala di martedì scorso, il presidente Enzo Sturiano ha sollevato una questione relativa allo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta”.

“Mi auguro che l’Amministrazione comunale faccia di tutto – ha detto – per evitare che la partita di domenica del Marsala Calcio contro la Cittanovese si giochi a porte chiuse”. L’intervento in Aula del Presidente del Massimo Consesso Civico, è passato inosservato nel dibattito. Evidentemente o i Consiglieri sapevano la vicenda che vi racconteremo, oppure non sapevano proprio nulla. Il primo passo è quello di cercare di capire, con l’aiuto di qualche dirigente della società calcistica, se il rischio sarebbe davvero serio e per quale motivo avrebbe potuto concretizzarsi.

“La Commissione provinciale Pubblici Spettacoli – ci è stato detto – in occasione di un recente sopralluogo, ha notato che vi erano lavori di manutenzione che non erano stati ancora effettuati. In pratica lo Stadio Municipale ospita i tifosi in regime di “proroga”. Nei prossimi giorni è prevista una riunione della Commissione dove all’Ordine del Giorno ci sarà la questione relativa allo Stadio marsalese. Per capire cosa intende fare l’Amministrazione comunale, che è proprietaria dell’impianto, abbiamo interpellato l’assessore al ramo. “Effettivamente – ci ha detto Andrea Baiata – negli scorsi mesi abbiamo previsto interventi per la manutenzione di alcuni impianti della struttura. Il ritardo con cui è stato approvato il Bilancio ci ha permesso soltanto da poche settimane di intervenire, dando l’incarico ad una ditta che sta procedendo con i lavori relativi a quanto ci ha richiesto la Commissione Provinciale. Alla stessa abbiamo chiesto di rinviare ulteriormente la decisione sulla presenza all’interno del Municipale del pubblico, in quanto ultimati i lavori saremo perfettamente in regola”.

L’assessore ci ha detto anche che nel giro di una decina di giorni gli interventi saranno ultimati.

Condividi su: