La Polizia Municipale di Castellammare ha un nuovo comandante: è Osvaldo Busi

redazione

La Polizia Municipale di Castellammare ha un nuovo comandante: è Osvaldo Busi

Condividi su:

domenica 03 Novembre 2019 - 11:15

Il sindaco Nicola Rizzo ha nominato il nuovo comandante della polizia municipale a Castellammare del Golfo. Si tratta di Osvaldo Busi, 62 anni, laureato in giurisprudenza. Dal 1998 in servizio presso il comando di Palermo, Busi è stato vicecomandante  del corpo di polizia municipale di Monreale e, nel 2014, comandante dei vigili urbani di Campobello di Mazara, nominato dalla commissione straordinaria. Attualmente è sovraordinato nel Comune di San Cipirello.

«Selezionato e scelto per la professionalità, la competenza e la lunga esperienza nel corpo di polizia municipale dove ha svolto numerosi incarichi di responsabilità in differenti città, ottenendo diversi riconoscimenti per la sua attività, diamo il benvenuto al nuovo comandante e ringraziamo per il lavoro svolto l’uscente Giuseppe Giordano- affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alla polizia municipale Vincenzo Abate-. La nomina del comandante Busi rientra nell’avviato riassetto degli uffici e dei servizi voluto da questa amministrazione comunale così da ottenere efficienza ed operatività in vari settori tra i quali proprio la polizia municipale dove l’istruttore direttivo di vigilanza, su nostra richiesta al Comune di Palermo, presterà servizio per un anno, per tre giorni a settimana. Auguriamo buon lavoro ad Osvaldo Busi certi che il nuovo comandante porterà avanti il giusto dialogo tra cittadini e polizia municipale, garantendo e mantenendo la sicurezza sui fronti di competenza del corpo che sono di sostegno della collettività e -concludono il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore alla polizia municipale Vincenzo Abate – non solo di controllo e repressione».

Oggi il nuovo comandante si è recato in visita al Comune per conoscere l’amministrazione comunale e visitare il comando di polizia municipale. Osvaldo Busi è formatore del Comune di Palermo, autore di numerose pubblicazioni e docenze su tematiche ambientali, in particolare sulla gestione dei rifiuti, su tecniche investigative ambientali, polizia giudiziaria e amministrativa, presso istituti pubblici e privati.

Condividi su: