Cinema Fantastico: al Rivoli di Mazara proiezioni di film d’animazione… in cuffia

redazione

Cinema Fantastico: al Rivoli di Mazara proiezioni di film d’animazione… in cuffia

Condividi su:

martedì 15 Ottobre 2019 - 11:38
Il Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo, dal 17 al 20 ottobre, nell’ambito della manifestazione enogastronomica e della pesca Blue Sea Land, ospita un evento dedicato a tutti gli appassionati del genere: “La Meraviglia del Cinema Fantastico”, due giorni di proiezioni in silent, ovvero in cuffia, per vivere il cinema d’animazione oltre lo schermo ed altri eventi fino a giorno 20.
“La scelta di due film di genere fantasy in cuffia – afferma l’organizzatrice Teresa Giacalone -, risponde benissimo all’esigenza di rendere possibile la fruizione di un film in un contesto diverso dalla sala cinematografica ma in armonia con l’ambiente esterno sia esso naturale o artistico. La fotografia e gli effetti visivi dei film scelti attireranno i passanti e li coinvolgeranno alla visione seppur silenziosa mentre il vero pubblico godrà dell’audio con discrezione e rispetto del luogo, grazie alle cuffie wireless. Condivideremo questo spazio grazie all’istruttore Emanuele Sammartano, responsabile Area Sicilia di Silent Emotion”. Verranno in particolare proiettati in Silent “Alice in Wonderland” venerdì 18 alle 21, e “La Fabbrica di Cioccolato” sabato 19 alle ore 19 (ingresso gratuito fino ad esaurimento cuffie). Si tratta della prima proiezione di film in wireless nel nostro territorio.
L’Associazione PUFF ha organizzato matinée per gli studenti, seminari sui mestieri del Cinema tenuti da esperti, un regista inoltre presenterà il suo film, e poi ancora animazione, film e corti di genere fantastico. Spazio anche al magico mondo cinematografico del regista Tim Burton ma fuori dalla sala, al Complesso Monumentale ‘Corridoni’ per fare vivere il cinema con le cuffie wireless.

Condividi su: