Passioni violente e amori impossibili, brama di potere e sete di vendetta. Sono questi alcuni degli ingredienti, rimescolati in un impasto impazzito, di “Non è strada che spunta”, il nuovo spettacolo firmato Giovanna La Parrucchiera: un omaggio ad alcuni dei drammi più celebri di William Shakespeare, quali Amleto, Romeo e Giulietta, Macbeth, Otello, La bisbetica domata, La tempesta. Lo spettacolo si terrà sabato 7 settembre ore 21.30 al Complesso San Pietro di Marsala.
Al centro della scena, una compagnia di attori – forse la medesima giunta a Elsinor e di cui Amleto si fa gioco per smascherare il re, suo zio, usurpatore del trono e assassino del padre – attinge dall’ampio campionario di maschere shakespeariane, fonte inesauribile di suggestioni e riletture, sottoponendosi a un turbinio di travestimenti, attraversando una scena madre dietro l’altra, dando vita infine a una bizzarra rappresentazione tra parodia e pastiche, tra satira e divertissement. “Non è strada che spunta” abbraccia, perciò, la forma del teatro nel teatro: si tratterà di un gesto affettuoso o di una presa mortale? Scritto e diretto da Andrea Scaturro e Gianfranco Manzo. Con Giovanna La Parrucchiera, Luisa Caldarella e Andrea Scaturro. Produzione: D’altra P’arte.
Biglietto al botteghino: €12,00. In prevendita a € 10,00 presso la libreria Mondadori di Marsala o attraverso le infoline: 3338942773, 3282087942, 3495457448.
Scuola