Come avevamo già scritto, è stato avviato da settimane il trasloco dal vecchio Tribunale di Marsala al nuovo Palazzo di Giustizia di via del Fante. Oggi con un decreto, il Presidente Alessandra Camassa, ha inoltre ordinato – per un migliore riordino – la sospensione di tutte le udienze civili, penali monocratiche e di quelle dinnanzi al Gip o Gup nel periodo che va dal 9 al 14 settembre prossimi. Sono le attività più urgenti ai sensi della legge verranno garantite nell’ormai quasi ex sede.
Le udienze suddette però, già dal 9 verranno garantite nel nuovo Tribunale. Ed è questa la novità. Inoltre, le aule – civili e penali – avranno la stessa denominazione delle precedenti; mentre le udienze del Gip e del Gup si terranno nell’Aula C, accanto alla nuova aula “Borsellino”. Solo le udienze penali collegiali restano al momento trattati nella vecchia sede e fino al 30 settembre. Dal 1° ottobre passeranno definitivamente nel nuovo Tribunale.
Al momento si sta procedendo al trasloco e alla nuova ricollocazione dei fascicoli di tutti i settori nella sede giudiziaria di via del Fante.
Politica