A Trapani un incontro a sostegno di Pietro Bartolo alle Europee di maggio

redazione

A Trapani un incontro a sostegno di Pietro Bartolo alle Europee di maggio

Condividi su:

sabato 11 Maggio 2019 - 15:04

Si è svolta questa mattina a Trapani la conferenza stampa del gruppo provinciale a sostegno di Pietro Bartolo candidato alle Europee del 26 maggio. Durante la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato tra gli altri Valentina Villabuona (Partito Democratico), Daniele Nuccio (consigliere comunale Marsala), Gaspare Giacalone (Sindaco Petrosino), Francesco Crinelli (consigliere comunale Partanna) e Carlo Navarra (Segretario Cambiamenti Castellammare) è stata presentata la tappa trapanese di Bartolo che sabato 18 maggio partirà da Partanna e proseguirà con incontri a Salemi, Castellammare, Marsala per concludersi a Trapani.
Valentina Villabuona: “La candidatura di Pietro Bartolo rappresenta la nostra idea di europea, dove chi salva vite umane non sarà mai accusato di favoreggiamento all’ immigrazione clandestina, ma rappresenta anche un percorso aperto e plurale che mette insieme persone che vengono da storie e culture diverse, ma che vogliono costruire insieme una prospettiva democratica e progressista. Ci uniamo su una candidatura che rappresenta bene le nostre idee per costruire un percorso che non finirà il 26 maggio.”
Daniele Nuccio: “Oggi più che mai è importante lanciare un messaggio chiaro dai territori. La candidatura di Pietro Bartolo è l’occasione per levare alto il grido di quanti non si rassegnano alla “narrazione dominante” di forze pericolose e che soffiano sul fuoco dello scontro sociale.  Noi vogliamo costruire un’Europa diversa, che metta al centro i valori che i padri costituenti hanno inciso nel Manifesto di Ventotene. Un’Europa aperta e che sappia cogliere le sfide del futuro.”
Gaspare Giacalone: “Pietro Bartolo ha teso la mano con la sua candidatura ad un’Italia diversa che vive con umanità, da 27 anni salva vite umane a Lampedusa, ma il suo impegno in Europa potrà essere fondamentale per dimostrare come i problemi reali del nostro paese non sono legati al l’immigrazione.
Francesco Crinelli: “noi su questa candidatura e su un percorso condiviso siamo disposti a spenderci, per noi Bartolo è la sfida che vogliamo portare in Europa.”
Carlo Navarra: “Abbiamo sposato la candidatura di Bartolo come associazione perché rappresenta l’umanità, la capacità di affrontare i problemi e di combattere il populismo”.

Condividi su: