Il dolore della famiglia Indelicato. Parla l’avvocato Frazzitta: “Una tragedia inimmaginabile”

redazione

Il dolore della famiglia Indelicato. Parla l’avvocato Frazzitta: “Una tragedia inimmaginabile”

Condividi su:

mercoledì 20 Marzo 2019 - 17:09

E’ comprensibilmente chiusa nel proprio dolore la famiglia di Nicoletta Indelicato, la giovane marsalese brutalmente assassinata nella notte tra sabato e domenica. Proprio i genitori avevano contattato le forze dell’ordine, domenica mattina, preoccupati del mancato ritorno a casa della figlia. Giornate piene di preoccupazione, concluse con la drammatica notizia del ritrovamento del corpo della ragazza.

Nicoletta Indelicato viene descritta da chi la conosceva come “una ragazza senza grilli per la testa”. “Bellissima e dolcissima”, la ricorda un’insegnante del Liceo Pascasino, che aveva frequentato negli anni dell’adolescenza, prima di laurearsi in Scienze dell’Educazione. Negli ultimi tempi aveva cominciato a frequentare un corso professionale, che le avrebbe aperto la possibilità di lavorare come assistente alla comunicazione. Come tante coetanee, amava ballare e uscire con gli amici nel fine settimana. Proprio un rapporto di apparente amicizia e un eccesso di fiducia, secondo quanto emerso in questo ore, potrebbe essersi rivelato fatale. Di origine rumena, Nicoletta e il fratello erano stata adottata dai coniugi Indelicato, una coppia di insegnanti marsalesi, molto stimati in città. Una famiglia serena, in cui la ragazza viveva in piena armonia con i genitori, che non le avevano mai fatto mancare nulla.

A parlare per conto dei genitori di Nicoletta è l’avvocato marsalese Giacomo Frazzitta: “Una tragedia del genere era inimmaginabile. La famiglia è sconvolta, come tutta l’intera comunità. Attendiamo la convalida del fermo e l’esame autoptico, che dovrebbe avvenire sabato”.

Condividi su: