Diocesi: Lectio divina del Vescovo e Festa della Caritas a Campobello. Nuovi incarichi in Curia

redazione

Diocesi: Lectio divina del Vescovo e Festa della Caritas a Campobello. Nuovi incarichi in Curia

Condividi su:

giovedì 07 Marzo 2019 - 16:09

Iniziato il tempo di Quaresima, da domani prende il via la Lectio divina col Vescovo monsignor Domenico Mogavero. Quest’anno la Lectio sarà itinerante nelle parrocchie della città episcopale, Mazara del Vallo. Si inizia domani (venerdì 8) alle ore 21 nella rettoria San Giuseppe (parrocchia Cattedrale). Venerdì 15 marzo, ore 21, parrocchia San Pietro; venerdì 22 marzo, ore 21, parrocchia Cristo Re; venerdì 29, ore 21, parrocchia Santa Rosalia; venerdì 5 aprile, ore 21, parrocchia Santa Gemma; venerdì 12 aprile, ore 21, Santuario Madonna del Paradiso.

È nata dall’esperienza vissuta al servizio della Caritas parrocchiale della Chiesa Madre di Campobello di Mazara, invece, l’iniziativa “La carità è festa”, organizzata presso il salone parrocchiale di San Giovanni Battista in Campobello di Mazara, con la partecipazione di 60 assistiti della Caritas parrocchiale. «Si è pensato a una serata di musica e ballo proprio per dare la possibilità di vivere l’allegria del carnevale a tutte le famiglie, un momento di gioia, dove ci riscopriamo fratelli uniti dall’amore in Cristo», hanno spiegato le operatrici Enza Lupo e Rossella Leone. «Nel servizio al prossimo le nostre vite sono state valorizzate dai sorrisi, dagli abbracci, dal dialogo con i fratelli meno fortunati, sono loro che hanno fatto a noi un regalo immenso: la gioia del dare e non del ricevere». Alla serata di festa ha partecipato anche il parroco don Nicola Patti.

Il Vescovo infine, ha nominato un nuovo direttore di Ufficio diocesano e il responsabile del Servizio diocesano di pastorale familiare. Il dottor Antonino Bertolino, medico cardiologo e aspirante diacono permanente, è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano per le migrazioni. Bertolino prende il posto di don Vito Calandrino che ha ricoperto l’incarico per alcuni anni. Il Vescovo ha anche nominato il nuovo responsabile dell’Ufficio per la pastorale della famiglia: è don Angelo Grasso, parroco della Maria Ss. Ausiliatrice in Marsala.

Condividi su: