Una domenica intensa quella del PalaMedipower. I lilybetani sono scesi in campo contro i messinesi del Castanea Basket 2010, squadra sofisticata e allenata da coach Frisenda.
I ragazzi di coach Grillo scendono in campo con lo spirito giusto. Giocano tutti i pallone, prendono qualche rimbalzo e attaccano in velocità. Riescono ad insistere su un vantaggio di qualche punto che si porteranno per tutta la gara. Rientrati tutti i giocatori che hanno scontato le squalifiche. Torna Capitan Frisella e il play Cucchiara, che non poche volte durante il match ha tolto la palla agli avversari. I messinesi erano senza dubbio fisicamente più preparati, ma poco è servito se non nell’ultima fase di gioco quando i marsalesi hanno cominciato a sentire seriamente la stanchezza.
Si registra un’ottima prestazione di Pizzo che ha messo a segno i suoi 31 punti (anche se marcato stretto). Ottima anche la prestazione di Amato. Il risultato finale è 82 a 75 ed è la seconda vittoria per la NPMarsala. Prossimo impegno per i ragazzi di coach Grillo mercoledì 28 novembre, ore 21, ancora in casa. Sarà la volta di affrontare lo Zannella Basket di Cefalù.