Concerti, workshop e masterclass per il Festival Scontrino: eventi a Trapani, Marsala e Palermo

redazione

Concerti, workshop e masterclass per il Festival Scontrino: eventi a Trapani, Marsala e Palermo

Condividi su:

martedì 02 Ottobre 2018 - 13:22

Il Festival Scontrino del Conservatorio di Trapani, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, proporrà sino al 15 ottobre diversi concerti presso la propria sede ma anche al teatro “Eliodoro Sollima” di Marsala e a Palermo presso il Foyer del teatro Massimo. L’Aula Magna “Pappalardo”, dove lunedì si è tenuto il concerto d’apertura, ospiterà mercoledì 3 ottobre, sempre con ingresso libero alle ore 20, il concerto del duo pianistico formato da Mariarita Pellitteri e Giuseppe Visconti, docenti dello stesso Istituto che vantano percorsi d’eccellenza individuali ora confluiti in un’esperienza che li vedrà esibirsi alla stessa tastiera e su due pianoforti. Il programma, con inizio russo (Cui o Kjui) e finale argentino (Guastavino), comprende pure musiche di Schubert, Brahms e Chopin.

il programma completo del Festival Scontrino

il programma completo del Festival Scontrino

Sul versante “formazione”, si svolgono in questi giorni le masterclass di violino e musica da camera (docente Francesco Palmisano, 1-3 ottobre) e d’organo (docente Frédéric Blanc, 2-3 ottobre) e il workshop sulle mozartiane Nozze di Figaro che culminerà nel concerto di venerdì 5 a Marsala.

Eventi e attività sul sito www.festivalscontrino.com, a cura del M° Antonio Piricone, con relativa mail info@festivalscontrino.com.

Condividi su: