MARSALA CALCIO. Dopo la sconfitta patita a Castrovillari con il Rotonda, il Marsala Calcio ha ripreso la preparazione in vista della seconda uscita stagionale, la prima tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”, valevole per il campionato di serie D. Tranne Parisi, per lui lavoro differenziato, tutti abili e arruolati alla corte di mister Ignazio Chianetta. Intanto, la società ha ufficializzato il costo dei biglietti in vista della sfida in programma domenica alle ore 15.00 al Municipale contro il Roccella. Al botteghino il costo sarà di 15 Euro in tribuna centrale, 12 in tribuna laterale, 8 euro in gradinata, 5 euro in curva e nel settore ospiti, gratuito per i ragazzi inferiori a 12 anni. In prevendita, invece, il costo sarà di 10 euro in tribuna, 5 in gradinata e 3 in curva.
BASKET. E’ iniziata ufficialmente la stagione della Nuova Pallacanestro Marsala. La squadra, infatti, si è ritrovata lo scorso 10 settembre per la preparazione precampionato agli ordini di coach Peppe Grillo in viste del prossimo campionato regionale di serie “D”. Seconda settimana di lavoro per i lilybetani che alternano test fisici e potenziamento atletico. La società, oltre a dedicarsi al potenziamento della rosa, sta anche stilando un calendario di probabili amichevoli che ufficializzerà nei prossimi giorni. Gabriele Baseggio, dal 1996 in forza alla compagine marsalese, è stato tra i primi riconfermati per continuare ad indossare la casacca azzurra. Pivot di provata esperienza, sarà certamente uno dei punti di forza per coach Grillo. Altro importante tassello dello scacchiere lilybetano sarà l’altro marsalese doc, Gaspare Pizzo. Classe 1994, Pizzo è un lusso per la categoria, considerando i suoi trascorsi cestistici. Attualmente, tra gli altri, in organico anche i giovani Cucchiara, Scirè, Marrone e Licari. Gli occhi della società sono comunque ancora puntati sul mercato e sui vari movimenti che si andranno a delineare nei prossimi giorni.
CALCIO A 5. Altro stage di selezione per la categoria under 17 del Marsala Futsal. Alle ore 18:00, presso la palestra “Nuccio Pace” dell’Istituto “A. De Gasperi” di c.da Terrenove di Marsala, il tecnico Marco Anteri visionerà i giovani nati negli anni 2002, 2003 e 2004. Coloro che vorranno partecipare allo stage potranno presentarsi alla Nuccio Pace con abbigliamento sportivo personale e documento di riconoscimento.