Rockarossa: al Biscione una giornata con il rock made in Sicily. Stasera Roy Paci

redazione

Rockarossa: al Biscione una giornata con il rock made in Sicily. Stasera Roy Paci

Condividi su:

giovedì 02 Agosto 2018 - 17:12

Prende il  via questa sera con le frizzanti note di Roy Paci & Aretuska, Rockarossa 2018, il Festival rock dell’estate siciliana che si terrà fino a sabato 4 agosto in piazza Biscione. Domani sera una giornata dedicata alle band siciliane. Dalle ore 18 con Carnera, Juju, Noise Rejection, Age of Cold, Artemixia Cor, Your Noisy Neighbors, Mezz Gacano, Kali Yuga, Il Castello delle Uova e Open a Mind; sabato 4 agosto dalle 20 sullo stesso palco saliranno la Mini Rock Band, la Banda di Palermo, ‘O Zulù, leader storico dei 99 Posse e gli O.R.k. con l’inedita formazione composta dal cantante Lef, da Colin Edwin, dalla violoncellista Eleuteria Corona e dal petrosileno Carmelo Pipitone. Per Pipitone è un ritorno nella sua terra natia e nella manifestazione dove vent’anni fa esordì per poi diventare chitarrista dei Marta sui Tubi. L’alba del 5 agosto invece, regalerà un suggestivo momento con il duo formato da Ornella Cerniglia & Giovanni Di Giandomenico.

 Tante leiniziative collaterali dell’evento: il Rockarossa Expo all’Oasi Zone, ospiterà stand food & drink, aree merchandising, etichette discografiche, artisti ed artigiani che potranno far conoscere i propri prodotti. Insomma, un Villaggio musicale in cui ogni musicista potrà proporre la propria musica. A presentare l’evento saranno Davide Colella (Radio Articolo1) e Raffaella Daino (Sky Tg24). L’ingresso a tutti gli eventi e all’Expo è gratuito. Media Partner di Rockarossa: Radio RMC 101, RMC 101 Canale 612, Marsala C’è, Artewiva, Shake www.grandipalledifuoco.com. Sponsor: Bruno Ribadi (Birrificio di Palermo), azienda vinicola Alcesti di Marsala e Imbarcadero (punto Buffetti contrada Strasatti).

MISURE DI SICUREZZA – COME ARRIVARE IN PIAZZA BISCIONE PER ROCKAROSSA

L’area dei concerti è stata suddivisa in due zone: zona rossa e zona blu. La Zona Rossa si estende, nella parte alta a partire dall’incrocio di via Pizzolato fino a piazza Biscione lungo la via dei Pescatori e, nella parte bassa fino all’angolo di via delle Sirene; la Zona Blu si estende dalla rotonda di viale Mediterraneo, per tutto il circuito stradale di Biscione fino all’incrocio tra via Giardinello al porticciolo Turistico. Zone controllare dalle Forze dell’Ordine. Piazza Biscione è chiusa al transito veicolare fino alle 9 circa del 5 agosto ad esclusione dei residenti anche se il divieto di circolazione inizia dalle 20 circa. Verrà istituita un’area parcheggio per i diversamente abili in via delle Sirene e un’altra in zona antistante il campeggio. Per i visitatori le aree di parcheggio sono due: una di fronte lo Stadio Municipale e l’altra verso Torrazza con un servizio bus navetta a partire dalle 19.30 con partenza da Piazza Santa Venera.

Condividi su: