Venerdì scorso, 13 luglio, il Marsala Calcio ha perfezionato l’iscrizione della prima squadra al campionato nazionale di serie D per la stagione 2018/2019. Come previsto da regolamento, sono stati versati alla Lega Nazionale Dilettanti Italia 19.000 euro, quale tassa di iscrizione, e 32.000 euro, invece, per la fidejussione bancaria a garanzia. In aggiunta, fra gli altri fondamentali documenti, è stato trasmesso anche quello riguardante la perizia Co.Vi.Soc attestante l’ “insussistenza debitoria”, condizione pregiudiziale per la regolare iscrizione al quarto torneo nazionale.
Inoltre, la dirigenza lilybetana, su sollecitazione del tecnico Ignazio Chianetta, ha ampliato lo staff tecnico aggregando allo staff tecnico il “match analyst”, operatore addetto all’acquisizione e alla elaborazione dei dati tecnici e atletici delle prestazioni sportive, Antonino Cucchiara, laureando in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e iscritto all’AssoAnalisti A.I.A.P.C.
Infine, per una migliore organizzazione dell’aspetto comunicativo della società, in considerazione anche dei maggiori impegni che comporta la partecipazione al prossimo campionato nazionale, è stato riformulato lo staff dell’ufficio comunicazione che vede l’ingresso di Emanuele Scavuzzo, reduce dalle esperienze con Paceco 1976 e Bianco Arancio Petrosino. Scavuzzo sarà il responsabile della comunicazione e coadiuverà Claudio Alagna che assumerà il nuovo ruolo di responsabile ai rapporti con la stampa e con Orazio Fileti che si occuperà dei social media e marketing societario.