Si è insediata questa mattina a Favignana la nuova Giunta comunale delle Isole Egadi. Il sindaco Giuseppe Pagoto ha nominato gli assessori e attribuito le deleghe. Gli stessi componenti della giunta hanno giurato davanti al Segretario Comunale.
Questa la composizione della compagine assessoriale:
Lorenzo Ceraulo: Lavori e servizi pubblici; Urbanistica; Frazioni; Programmazione economico-finanziaria; Bilancio; Risorse finanziarie e valorizzazione del patrimonio; Rapporti con il Consiglio Comunale.
Giuseppa Montoleone: Politiche sociali; Politiche culturali; Associazione e volontariato; Rapporti con gli organismi partecipati e gestionali; Servizi demografici; Attivita sportive; Istruzione pubblica; Sanità.
Giovanni Sammartano: Approvigionamento idrico; Politica dell’ambiente e servizi ecologici; Attività produttive; Contenzioso; Personale, Trasporti, Servizi cimiteriali; Pesca.
Il sindaco, Giuseppe Pagoto, eserciterà direttamente le attribuzioni relative alla Polizia Municipale, all’Area Marina Protetta, alla Protezione civile e Turismo. Alla luce del numero ridotto di assessori rispetto al precedente mandato, si avvarrà della collaborazione dei consiglieri comunali per alcune deleghe specifiche. Il ruolo di vicesindaco è stato attribuito all’ingegnere Lorenzo Ceraulo.
Nella mattinata di lunedì, 25 giugno, alle ore 10.30, si terrà a Palazzo Florio, la prima seduta del Consiglio Comunale, nel corso della quale verranno eletti il presidente e il vice presidente del massimo consesso civico.
Iniziative