Nei giorni scorsi, il fiduciario dei campi sportivi della Lega Nazionale Dilettanti ha effettuato il primo sopralluogo, necessario per concedere l’omologazione in vista della prossima stagione sportiva, allo stadio “Nino Lombardo Angotta”.
Come dichiarato anche dall’assessore allo sport del Comune di Marsala Andrea Baiata e dal presidente del Marsala calcio Giuseppe Milazzo, entrambi ospiti della trasmissione “Non solo calcio” andata in onda sul canale 616 e sul sito www.latr3.it, vi sono degli interventi immediati da effettuare per renderlo a norma.
Nella relazione inviata alla società lilybetana e all’Amministrazione vengono elencati in modo esaustivo gli interventi da effettuare per adeguarsi al vigente regolamento.
Il primo intervento interessa il terreno di giuoco che non rispecchia i requisiti di planarità e omogeneità. Altra problematica, da non sottovalutare per l’incolumità dei calciatori e non solo, la sistemazione dei pozzetti di smaltimento dell’acqua e dei pozzetti di irrigazione coperti con tavole di legno di facile rimozione. I pozzetti, tra l’altro, sono presenti anche nei pressi delle due porte che, a loro volta, dovranno subire un intervento perché i pali non risulterebbero a norma.
Le panchine dovranno essere sostituite con quelle di tipo scorrevole, si dovrà restringere il rettangolo di giuoco perché non sono attualmente rispettate le misure della fascia di sicurezza e si deve ripristinare il sottopassaggio, nel tratto finale, che evidenzia carenze strutturali.
Inoltre, dovranno essere rimossi, perché fissati a terra con bulloni, anche i tabelloni pubblicitari e ricollocati secondo quanto previsto dal regolamento.
Infine, bisognerà ripristinare l’impianto acustico, non funzionante, far pervenire la certificazione in merito all’impianto di illuminazione e adibire un vano degli spogliatoi a sala medica con tavolino, sedie, lettino e lavabo.
Ci auspichiamo che, il prima possibile, l’Amministrazione comunale di concerto con la società del Marsala Calcio possa provvedere all’adeguamento del Municipale affinché ci sia l’omologazione dello stesso in vista del prossimo impegnativo campionato di serie “D”.