Continua l’attività del Calcio Femminile Marsala. Archiviato il campionato di serie “C” con un onorevole quarto posto, la formazione cara al presidente Peppe Chirco continua ad allenarsi e, quando possibile, scende in campo per delle gare amichevoli.
La scorsa settimana, presso lo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo, le ragazze di mister Valeria Anteri hanno disputato una gara con la delegazione della sezione A.I.A. di Marsala.
“Abbiamo accettato volentieri il simpatico invito da parte della formazione degli arbitri della sezione di Marsala – ha commentato il tecnico lilybetano – lo sport è bello proprio per questo, perché c’è modo di confrontarsi in campo con compagini lontane dal nostro mondo, creando momenti di aggregazione e crescita. Non è stata la prima partita amatoriale disputata e non sarà l’ultima. Infatti, compatibilmente con gli impegni delle ragazze, moltissime di loro sono alle prese con gli esami di stato e non possono allenarsi in maniera assidua, nei nostri programmi, prima di chiudere la stagione, ci sono in calendario altri match. A fine mese, esattamente il 30 maggio, siamo stati invitati dagli amici del Licata per disputare un prestigioso torneo. Successivamente, saremo protagoniste di un evento benefico dove scenderemo in campo ad un torneo di calcio a sei che si disputerà a Mazara. Tutto è ancora in fase di organizzazione, ma molto probabilmente andrà in scena nella prima decade di giugno. Contestualmente, si sta lavorando sia sul fronte societario, sia sul fronte tecnico. Abbiamo già concluso qualche trattativa in vista della prossima stagione e ne stiamo vagliando altre. Quando ci sarà nero su bianco sarà nostra cura ufficializzare i nomi delle ragazze che vestiranno la maglia azzurra nella prossima stagione 2018/2019”.
Musica