Evasione dai domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale, Polizia di Marsala arresta un pregiudicato

redazione

Evasione dai domiciliari e resistenza a pubblico ufficiale, Polizia di Marsala arresta un pregiudicato

Condividi su:

lunedì 30 Aprile 2018 - 15:59

Ennesimo arresto per il 44enne marsalese Antonino Bertolino. Evasione e resistenza a pubblico ufficiale i reati contestati all’uomo, che nonostante si trovasse da tempo agli arresti domiciliare, è stato sorpreso in serata dai poliziotti del Commissariato di Via Verdi di Marsala mentre transitava per la via Salemi, nei pressi del supermercato denominato Penny Market. Vista la volante, che nel frattempo aveva rallentato la propria andatura ed intimato l’alt, Bertolino si è diretto di corsa verso una stradina sterrata, che si addentra nel noto rione popolare della via Istria.

A questo punto, uno dei due operatori di Polizia è sceso dalla vettura di servizio per inseguire il fuggitivo, che invano cercava di nascondersi sotto una vettura regolarmente parcheggiata.

Una volta raggiunto, Antonino Bertolino ha cominciato a spintonare gli agenti, proferendo al loro indirizzo gravi offese e minacce.

Antonino Bertolino

Antonino Bertolino

I poliziotti, tuttavia, sono riusciti a contenere la furia del soggetto, il quale, condotto presso gli uffici del Commissariato, è stato dichiarato in stato di arresto per evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pm di turno, tradotto presso la casa circondariale di Trapani.

L’arresto di Antonino Bertolino fa parte di un servizio di controllo del territorio che il Commissariato ha incrementato in vista del ponte del 25 aprile e di quello del 1 maggio, con l’obiettivo di scongiurare possibili atti predatori e di controllare i soggetti sottoposti ad obblighi da parte dell’autorità giudiziaria.

Il dispositivo di sicurezza approntato ha già portato alla identificazione di numerosi soggetti e veicoli, controllati in diversi posti di controllo nei vari punti nevralgici della città, oltre che all’elevazione di decine di contravvenzioni al per violazioni al Codice della strada.

Condividi su: