E’ stato presentato il servizio di trasferimento passeggeri dagli Aeroporti di Trapani-Birgi e Palermo alle strutture turistiche di Marsala. A comunicarlo l’AST, Associazione Strutture Turistiche. Il servizio, basato su un cofinanziamento da parte delle strutture ricettive, si presenta economicamente interessante, copre tutto il territorio comunale e assicura la mobilità in zone non coperte dai servizi pubblici. La piattaforma è già on line ed i servizi sono prenotabili da subito per trasferimenti a partire da domani, lunedì 9 aprile. Il servizio, progettato da AST, viene gestito direttamente da Mothia Lines o da altri soggetti dalla ditta incaricati, i quali ne assicureranno la stessa qualità.
L’iniziativa ha avuto il plauso dell’Amministrazione comunale che era non è mancata alla presentazione, con il sindaco Alberto Di Girolamo ed il suo assessore al Turismo Andrea Baiata. “Finalmente il privato non aspetta l’Ente Pubblico – ha detto il sindaco – che mette le linee di autobus dagli aeroporti fino al centro cittadino, ma fa qualcosa in questo territorio così vasto e difficile da servire capillarmente con mezzi pubblici”. Il servizio, apprezzato dai numerosi cittadini e titolari di strutture turistiche, ha trovato il consenso di altri operatori del settore che temono la riduzione dei clienti a causa della chiusura dell’aeroporto Trapani-Birgi.
Ciò è stato pensato per il grande pubblico (sulla piattaforma sono prenotabili fino a gruppi di 50 posti) e sicuramente una iniziativa così organizzata e competitiva potrà convincere gruppi di persone a venire nella Provincia di Trapani e, in particolare, nella nostra città di Marsala. Diciamo che la “macchina” è stata costruita, aspettiamo le prove su strada, la competizione comincia fra qualche mese quando Palermo, come si dice, avrà un aumento di passeggeri del 19%, supererà gli attuali sette milioni di
passeggeri per avvicinarsi ai nove di Catania.
Cronaca