Trasferta romagnola per la Sigel Pallavolo Marsala

redazione

Trasferta romagnola per la Sigel Pallavolo Marsala

Condividi su:

giovedì 25 Gennaio 2018 - 16:52

Dopo le due sconfitte interne e la pausa forzata prevista da calendario, il prossimo weekend, la Sigel Pallavolo Marsala tornerà in campo a Ravenna. Le lilybetane saranno opposte alla Olimpia Teodora, squadra figlia della fusione tra le due compagini della città di Ravenna, entrambe promosse lo scorso anno in serie “A2”, che sta ben figurando nel secondo campionato nazionale. A centro classifica con 29 punti all’attivo, la formazione romagnola, in occasione del match d’andata, riuscì ad imporsi al tie break portando via due punti dalla palestra “Fortunato Bellina”. Inoltre, ricordiamo che proprio contro l’Olimpia Teodora, la squadra cara al presidente Massimo Alloro riuscì a conquistare il primo punto in serie “A2.

La sfida di domenica sarà allo stesso tempo delicata e importante per le azzurre di coach Campisi. La Sigel reduce, come detto, da due sconfitte interne consecutive, è relegata al penultimo posto con appena 8 punti conquistati. Eppure, i segnali positivi ci sono già stati in occasione dell’ultima uscita contro il Club Italia. L’auspicio è che la pausa possa aver aiutato il tecnico lilybetano al graduale inserimento nel sestetto titolare di Rebecca Perry, opposto di categoria superiore arrivata in città per aiutare questo gruppo a recuperare il terreno perduto.

Dopo aver pagato l’inevitabile scotto del noviziato, la squadra azzurra è cresciuta ma, purtroppo, non è ancora riuscita a trovare la giusta continuità di gioco e, soprattutto, di risultati.

Sembrano attualissime e calzano bene le dichiarazioni rilasciate dal patron Alloro alla vigilia del match di andata “in serie A non ti regalerà mai niente nessuno, perché tutte le squadre sono ben attrezzatesi tratta di una partita da vincere…quanto di buono visto con il Club Italia è senz’altro un segnale positivo in tal senso – poi aggiunge- la gara di domenica potrebbe essere, perché no, anche quella della svolta”. 

Condividi su: