Teatro: a Valderice la presentazione della Borsa di studio dedicata a Michele Morfino

redazione

Teatro: a Valderice la presentazione della Borsa di studio dedicata a Michele Morfino

Condividi su:

lunedì 11 Dicembre 2017 - 12:45

Si terrà venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 17:00 presso il Centro di Documentazione Antimafia “Ciaccio Montalto” sito in via Vespri n. 158 a Valderice la giornata di presentazione del progetto di educazione al teatro “Borsa di studio Michele Morfino per una cultura consapevole del teatro”.

L’intera idea progettuale ha lo scopo di rendere omaggio a Michele Morfino, noto attore valdericino scomparso tre anni fa e di portare avanti il suo messaggio sull’urgenza pedagogica del teatro e dell’arte per le nuove generazioni.

Il progetto prevede tre azioni di intervento: la prima rivolta ai giovani dai 18 ai 30 anni e si sostanzia in un bando di concorso attraverso cui saranno selezionati 8 soggetti che avranno diritto a partecipare ad un corso teatrale presso l’Officina del Teatro LMC di Erice, con la produzione finale di uno spettacolo che si terrà presso il Teatro “Nino Croce” a Valderice. La seconda azione è rivolta a tutta la cittadinanza e si sviluppa in un ciclo di tre seminari intensivi teorico-pratici condotti da alcuni professionisti del teatro presso la sede del Centro di Documentazione Antimafia “Ciaccio Montalto”. La terza è dedicata ai bambini dai 6 ai 9 anni e consiste in un laboratorio di “Teatro dei Burattini” che si terrà presso la biblioteca comunale di Valderice.

Il progetto è promosso dall’Associazione MediAzione in collaborazione con l’Officina del teatro LMC di Enzo Caputo e col patrocinio del Comune di Valderice.

Condividi su: