Sand Volley: a Castellammare torna la Coast Cup

redazione

Sand Volley: a Castellammare torna la Coast Cup

Condividi su:

martedì 04 Luglio 2017 - 09:50

Ritorna dal 5 all’8 luglio la Coast Cup, attesa kermesse di sand volley giunta alla tredicesima edizione riservata alle società sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo. Sulla sabbia del lungomare Playa di Castellammare del Golfo si sfideranno le migliori realtà del volley giovanile isolano nonché di diversi altri team extra regionali con il ritorno, nella categoria under 18 femminile, della squadra spagnola del Pilaristas Madrid.

«La Coast Cup è ormai un prestigioso appuntamento di valenza nazionale ed oltre che grazie alla professionalità degli organizzatori che in questi anni si sono impegnati con serietà e perseveranza, ha raggiunto obiettivi che condividiamo e sosteniamo: la diffusione dello sport come momento di crescita e coesione sociale, di educazione al rispetto e all’inclusione -affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore allo Sport Antonio Mercadante-. Ottenendo consensi dimostrati ogni anno dalle adesioni crescenti e dal numerosissimo pubblico. Il clima delle gare è di sana competizione, di confronto e festa. Ai tanti atleti ed a coloro che ci raggiungono a Castellammare in occasione della Coast Cup auguriamo buon divertimento e buona permanenza».

La Coast Cup, cresciuta negli anni fino a divenire il più importante appuntamento del suo genere nel sud Italia, si segnala quale realtà virtuosa di turismo sportivo con aspetti, non secondari, anche sul piano economico poiché nei giorni della manifestazione, oltre ai tanti partecipanti, si registra la presenza di accompagnatori e numerosi addetti ai lavori e familiari che permangono in città e fruiscono di visite guidate sul territorio. Main sponsor la Conad Sicilia che ha rinnovato il suo supporto all’ A.D. Polisportiva Castellammare, società organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune di Castellammare e che avrà quale base logistica operativa l’ormai “storica” sede del lido Peter Pan alla spiaggia Playa. Anche quest’anno sarà ricordata la giovane atleta Claudia Quattrocchi della Pallavolo Augusta, vittima di un incidente stradale nel 2013. Cerimonia d’apertura ed a seguire la gara inaugurale mercoledì 5 luglio alle ore 17,30.

Per informazioni www.coastcup.it

Condividi su: