Gianluca Bertazzo ha conquistato un quinto posto ai campionati italiani IFBB ed andrà a Barcellona

redazione

Gianluca Bertazzo ha conquistato un quinto posto ai campionati italiani IFBB ed andrà a Barcellona

Condividi su:

martedì 04 Luglio 2017 - 16:31

Stagione brillante per Gianluca Bertazzo, marsalese di 29 anni che, grazie al lavoro e alla dedizione, è riuscito a conquistare 4 prestigiosi trofei nei palchi più celebri in ambito nazionale della IFBB.

In ambito regionale è riuscito a salire sul gradino più alto del podio in occasione dei campionati andati in scena a Catania; nella categoria “Men Physique Muscolar” e nella categoria “Classic Physique”. Il prestigioso evento siciliano si è tenuto al “Pala Arcidiacono” di Gravina di Catania  con una partecipazione di circa 150 atleti.

Alla fiera del fitness a Rimini, alla quale hanno preso parte circa 520 culturisti, nella categoria “Classic Physique” ha ottenuto un secondo posto che ha permesso all’atleta lilybetano di accedere al “Mr. Olympia” di Marbella.

Infine, ai campionati nazionali di Roma organizzati dalla federazione IFBB al “Merriot Hotel Park”, nella categoria “Classic Physique”, Gianluca si è classificato al quinto posto, su un totale di 600 partecipanti, staccando ugualmente il pass andare, il prossimo mese di settembre, a Barcellona all’”Aarnold Classic Europe” dove come testimonial vi sarà l’illustre Arnold Shwarzenegger.

Grazie a questi successi, Gianluca Bertazzo ha firmato un contratto come testimonial della famosa azienda di integratori sportivi NUTREND che lo sosterrà ed accompagnerà nelle sue prossime competizioni in ambito internazionale.

Voglio fare dei ringraziamenti speciali – ha dichiarato l’atleta lilybetano – allo CSEN, ente di formazione sportiva riconosciuta dal Coni, dove sono stato, tra l’altro, insignito del ruolo di  delegato responsabile nel settore body building e fitness per la provincia di trapani e dove lavoro come docente di anatomia muscolare e fisiologia. Un grazie speciale a tutto lo staff della Platinum GVM palestra, struttura con  sede a Campobello di Mazara, ed in particolar modo un grazie  al mio coach, Giuseppe Romano, che mi ha dato il sostegno durante tutta la preparazione. Infine, voglio condividere i successi fin qui conseguiti con la mia splendida famiglia”.

image2

Condividi su: