Rischio incendi: chiusa la Riserva Naturale dello Zingaro

redazione

Rischio incendi: chiusa la Riserva Naturale dello Zingaro

Condividi su:

martedì 27 Giugno 2017 - 10:32

Per motivi precauzionali, a causa della grande ondata di caldo che sta colpendo la Sicilia occidentale, il nucleo di vigilanza della Riserva Naturale dello Zingaro ha predisposto la chiusura dell’area nella giornata di oggi.

Visti i livelli alti di allerta incendi, con indice di pericolosità “alto”  previsti nella provincia di Trapani per martedì 27 giugno – si legge nella nota inviata dal Nucleo vigilanza Zingaro indirizzata a sindaci, prefettura e Corpo forestale – considerate le problematiche relative ad una eventuale evacuazione della Riserva in caso di incendio: si comunica agli organi di indirizzo che si è disposta la temporanea chiusura all’accesso dei visitatori nella RNO dello Zingaro a decorrere dalle ore 7 e fino al rientro dell’allerta”.

E il caldo in effetti ha travolto la nostra provincia nelle ultime ore. Già ieri sono stati superati i 40 gradi. Nel bollettino diramato dalla protezione civile l’allerta su Trapani (così come a Siracusa e Palermo) resta alta. Elevato infatti è il rischio di incendi e ondate di calore. Anche oggi a Trapani, intorno alle 17,00 si toccheranno i 40 gradi. La situazione non sarà migliore domani, con picchi di 41 gradi e una minima di 29°. Fra un paio di giorni l’ondata di forte calore che ha travolto il nord per poi passare al centro e al sud, dovrebbe lasciare anche le nostre isole.

Previsioni oggi 27 giugno - fonte meteo AM

Previsioni oggi 27 giugno – fonte meteo AM

Previsioni domani 28 giugno - fonte meteo AM

Previsioni domani 28 giugno – fonte meteo AM

Condividi su: