“Numerosi impegni istituzionali”: Mattarella non incontrerà Gulotta. Abc: “Soddisfatti per la risposta, rammaricati per il mancato incontro”

redazione

“Numerosi impegni istituzionali”: Mattarella non incontrerà Gulotta. Abc: “Soddisfatti per la risposta, rammaricati per il mancato incontro”

Condividi su:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 10:26

Il movimento civico Alcamo Bene Comune esprime soddisfazione per la lettera inviata dalla Presidenza della Repubblica a Giuseppe Gulotta, ingiustamente detenuto per oltre due decenni per la strage di Alcamo Marina.
Nella lettera la presidenza della Repubblica, a firma del direttore dell’ufficio di presidenza Stefano Erbani, si sottolinea l’ingiusta detenzione e fa riferimento alla campagna di raccolta firme on line che è arrivata 6374 adesioni che chiedevano un incontro tra Gulotta e Mattarella.
La nota sottolinea il “sincero apprezzamento” per la condotta che Gulotta ha tenuto in tutti questi anni e alla “serena fiducia nella giustizia”, mostrata nonostante il calvario che ha dovuto subire.
Alcamo Bene Comune, attraverso una nota inviata agli organi di stampa, ricorda di aver presentato una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria a Gulotta, approvata dal Consiglio comunale il 6 settembre scorso nell’ambito di un iter che si è concluso con la cerimonia di conferimento, tenutasi a fine gennaio.

Tuttavia, Alcamo Bene Comune esprime il proprio rammarico di fronte all’impossibilità dichiarata dall’ufficio di presidenza a programmare un incontro tra Mattarella e Gulotta, ufficialmente per “i numerosi impegni istituzionali” del Capo dello Stato.

Condividi su: