Associazioni ambientaliste e cittadini hanno ripulito il Tempio Grande di Segesta

redazione

Associazioni ambientaliste e cittadini hanno ripulito il Tempio Grande di Segesta

Condividi su:

lunedì 15 Maggio 2017 - 10:48

Armati di guanti e sacchetti, un gruppo di volontari ha ripulito gli spazi interni e circostanti il “Tempio Grande”. Sono stati raccolti per l’occasione numerosi rifiuti, restituendo decoro e pulizia al prezioso reperto, che si trova al Parco Archeologico di Segesta.

L’iniziativa rientrava nell’ambito della 22esima edizione della Campagna di Legambiente – Salvalarte a cui il Parco Archeologico di Segesta ha deciso di aderire, promuovendo la manifestazione “Prendiamoci cura del nostro Parco”, rivolta ai cittadini di tutte le età. Hanno aderito l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta e le Associazioni Culturali del territorio (Legambiente, Rete Museale e Naturale Belicina, Pro Loco Calatafimi Segesta, LIPU, WWF, Archeoclub d’Italia). Hanno collaborato alle attività della giornata anche il personale del Parco Archeologico di Segesta e un gruppo di richiedenti asilo di un centro del territorio.

“Abbiamo dato – affermano Pietro Ciulla e Giuseppe Mazzotta del Wwf – un segno di presenza concreto al fine di sensibilizzare quanti andranno a visitare il nostro inestimabile patrimonio artistico, culturale, storico e naturalistico, che rappresenta una risorsa fondamentale per la nazione”.

Condividi su: