Circuito TPRA, primi posti per i tennisti marsalesi

redazione

Circuito TPRA, primi posti per i tennisti marsalesi

Condividi su:

martedì 02 Maggio 2017 - 17:51

Circuito TPRA, primi posti per i tennisti marsalesi

Giuseppe Zarbo, Luca Bongiorno, Antonino Giacalone, Giuseppe Monaco, le coppie Venuti-Di Giovanni, Stefania Giacalone-Marilena Marino e Micaela Cardinale- Luciano La Luce sono i vincitori della prova del circuito TPRA che si è disputata sui campi in terra battuta del Tennis Club Sunshine-Biotrading di Marsala ottenendo un lusinghiero successo. Il torneo ha avuto l’ adesione di 200 atleti distinti in 7 tabelloni. Nel tabellone open maschie la vittoria è stata conquistata dal giovane Giuseppe Zarbo che nel corso del torneo ha concesso pochi game agli avversari. Battuti nei quarti ed in semifinale rispettivamente Gianpaolo Agate e Maurizio Poma, in finale Zarbo ha regolato il palermitano Annibale Chiriaco. Luca Bongiorno ha vinto il torneo riservato ai limit 65 superando Enzo Titone.

Nelle due semifinali Bongiorno ha avuto la meglio su Mario Laudicina, mentre Enzo Titone ha battuto dopo una bella e combattuta partita Aldo Curatolo. Nel tabellone limit 45 il successo è andato ad Antonino Giacalone su Tommaso Angileri. In semifinale Giacalone ha prevalso su Tiberio Miceli e faticato contro Maurizio Cimiotta. Il torneo femminile è stato conquistato da Giuseppa Monaco che in finale ha superato agevolmente Angela Geraci. Monaco ha incontrato poca resistenza in Irina Pulizzi, mentre Angela Geraci ha prevalso, faticando di più, su Maria Elena Marino. Molto combattuti sono state le partite del doppio maschile che è stato vinto dalla coppia formata da Enrico Venuti e Matteo Giovanni che in semifinale hanno sconfitto Peppe Vaiarello e Antonino Giacalone, battendo il duo composto da Guido Longo e Benedetto Musillami, vincitori di Gabriele Pellegrino e Fabio Volpe. Nel doppio femminile la vittoria è andata alla coppia formata da Stefania Giacalone e Manuela Curatolo che hanno avuto la meglio su Martina Meo e Marilena Marino.

Le semifinali del doppio femminile sono state concluse entrambe al tie-break con i successi di Curatolo- Giacalone su Monaco-Geraci e di Meo-Marino su Alessi-Palminteri. Nel torneo di doppio misto ha vinto la coppia formata da Micaela Cardinale e Luciano Luce sulla coppia Marino-Curatolo. In semifinale i vincitori Cardinale-La Luca, hanno incontrato poca resistenza in Alessi-Santoro, mentre Marino e Curatolo hanno dovuto ricorrere al tie-break per avere la meglio di Geraci-Volpe. Al termine dei tutte le finali vi è stata premiazione dei vincitori con la presenza del manager regionale del TPRA Martino Gramignano. Ottimo è stato il lavoro svolto dai promoter Marco Coronnello e Sergio Barraco e dall’organizzazione del Sunshine-Biotrading guidata da Marcello Franchino e Manuela Cudia.

Condividi su: