Nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di Polizia di Marsala hanno acquisito elementi informativi tali da ritenere, che presso l’abitazione del pregiudicato Calogero Patti, fosse in corso un’attività di spaccio di droga.
Nella tarda serata di venerdì, i poliziotti notavano un soggetto, che, giunto presso l’immobile, entrava all’interno dell’abitazione per uscire poco dopo, ed allontanarsi a bordo della propria autovettura.
Nel momento in cui il veicolo veniva bloccato, il conducente tentava di disfarsi di un involucro, poi risultato essere una dose di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che veniva recuperata e posta in sequestro. Gli agenti facevano irruzione all’interno dell’abitazione de Patti al fine di riscontrare l’illecito traffico.
Nel corso della perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta sostanza stupefacente, occultata in diversi punti, tra cui l’armadio della camera da letto ed i cassetti del mobile credenza. Si trattava, rispettivamente, di un involucro di cocaina nella quantità di grammi 11 e di un panetto di hashish di grammi 35. All’interno del cassetto della credenza si rinveniva, invece, un quantitativo di grammi 1,3 di marijuana.
Nel prosieguo delle ricerche veniva, rinvenuto, sempre all’interno del cassetto del mobile credenza, materiale utile al taglio ed al confezionamento delle singole dosi destinate allo spaccio, nonché tra l’armadio della camera da letto e la parete, celata dentro un portapenne, la somma di 800 euro in banconote di vario taglio, quale verosimile provento dell’attività illecita di spaccio. All’interno dell’abitazione venivano identificati ed arrestati Calogero Patti, 22 anni e Gianluca Dardo, 23 anni per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Altro soggetto, presente all’interno della medesima abitazione, veniva deferito in stato di libertà all’A.G. Al termine degli adempimenti, gli arrestati, su disposizione del P.M. di turno, venivano associati presso la Casa Circondariale “San Giuliano” di Trapani in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà nella mattinata di oggi.