Verso le primarie del Pd: eletti i quattro delegati trapanesi per la convenzione nazionale

redazione

Verso le primarie del Pd: eletti i quattro delegati trapanesi per la convenzione nazionale

Condividi su:

sabato 08 Aprile 2017 - 06:21

Si è conclusa la prima fase del congresso Pd, percorso propedeutico verso le primarie aperte che si celebreranno il prossimo 30 aprile e che vedono tuttora in corso Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.

Dopo le convenzioni dei circoli comunali, che hanno visto la mozione dell’ex presidente del Consiglio largamente maggioritaria (79%) rispetto a quelle degli altri due competitors, si è tenuta la convenzione provinciale, durante la quale sono stati eletti i quattro delegati che parteciperanno alla convenzione nazionale del 9 aprile a Roma. In quella sede, a rappresentare l’Unione provinciale di Trapani saranno Giuseppe Vultaggio, Ignazio Parrinello e Nicola Terranova in rappresentanza della mozione Renzi, Totò Pellegrino per la mozione Orlando. Successivamente inizierà la seconda fase con l’organizzazione dei seggi per le primarie del 30 aprile alle quali potranno partecipare tutti gli elettori del Partito Democratico. Alla convenzione erano presenti tutti i 125 delegati eletti dai circoli comunali.

“Una fase intensa e di democrazia reale – commenta il segretario provinciale Marco Campagna – dove i nostri iscritti hanno discusso si sono confrontati su cosa sarà il Pd, quale visione per affrontare i problemi del paese (lavoro, nuove generazioni, disuguaglianze) e le sfide in Europa. Siamo un partito vero che sfida in maniera profonda lo spirito del tempo. Adesso ci prepariamo per le primarie aperte del 30 aprile e tra pochi giorni indicheremo l’ubicazione dei seggi in ogni città”.

Condividi su: