La Sigel sarà di scena a Castelvetrano per sfidare le ex Patti e Agola

redazione

La Sigel sarà di scena a Castelvetrano per sfidare le ex Patti e Agola

Condividi su:

venerdì 31 Marzo 2017 - 15:45

La Sigel sarà di scena a Castelvetrano per sfidare le ex Patti e Agola. Dopo il convincente successo di sabato scorso in occasione dello scontro diretto contro la VolleyRo, la Sigel Pallavolo Marsala, sabato pomeriggio alle 18.30, sarà di scena in quel di Castelvetrano. Per le azzurre, infatti, il calendario prevede il derby contro la Geolive Primeluci, squadra completamente rivoluzionata rispetto a quella affrontata in precampionato prima e nel girone d’andata dopo (per la cronaca la sfida finì 3-0 per le lilybetane).

La compagine belicina, in seguito agli ddii di atlete di peso come Joneda Alikaj, Valeria Pesce, Viviana Vincenti, Federica Vittorio. e Pamela Salomone, quest’ultima out a causa di un infortunio,  sta onorando al meglio il torneo sobbarcandosi lunghe trasferte con un numero risicato di giocatrici. Coach Calcaterra ha affidato le redini della squadra in mano delle ex-azzurre Maria Laura Patti e Gabriella Agola, assieme all’indistruttibile Francesca Isoldi. A completare il roster le giovani Alessia Luraghi e Flavia Ferrieri, rispettivamente libero e palleggiatrice e l’esperta Nadia Vullo, opposto, ex-azzurra anche lei.

Nonostante le marsalesi scenderanno in campo con il favore del pronostico, per via della maggiore caratura tecnica, resta comunque un derby e, comunque, una gara che la Sigel dovrà prendere con le classiche pinze, visto che la squadra cara al presidente Catalano ha forse dato il meglio di sé proprio dopo la “rivoluzione” invernale.

Quando mancano solo cinque gare al termine della regular season, la squadra di Ciccio Campisi non potrà più permettersi passi falsi, considerando che la zona play-off dista ancora due punti e che il quarto posto è occupato da quell’Acca Montella alla quale la Sigel dovrà render visita il 22 aprile prossimo.

Come riportato nel comunicato stampa inviato dalla società, “…Ogni derby, poi si sa, esula da pronostici. Anche se, ribadiamo, per livellare i valori in campo le ragazze di casa dovranno superarsi e giocare al massimo delle loro possibilità. Lo faranno senz’altro, vista anche la “tranquillità” ormai raggiunta a causa di una classifica che non ammette più repliche. Tirando fuori proprio quelle motivazioni alle quali, tra le righe, abbiamo inteso alludere e che contribuiranno senz’altro a insaporire una partita altrimenti priva di toni. Contribuirà a questo anche la presenza delle già citate ex. Alle quali, e guai se non fosse così, non dispiacerebbe senz’altro prendersi quella rivincita che da sempre da valore allo sport. Bello proprio perché condito di questi ulteriori passaggi. Sarà insomma una sfida da giocarsi al massimo, per un motivo o per l’altro. Una sfida che renderà ancora più significativa un’annata che, per quanto riguarda la Sigel, ancora non mostra nulla di definitivo. Una sfida propedeutica a quel gran finale da disputare in apnea…”.

Intanto, martedì scorso, rappresentata da Rossana Giacalone e Bruno Maltese, nonché dalle atlete Silvia Agostino e Benedetta Marcone, la società azzurra ha partecipato al terzo forum sul tema del bullismo. “Introduzione” a quella partita della solidarietà in programma allo stadio Lombardo Angotta lunedì mattina, 3 aprile.

Condividi su: