Orgoglio Marsalese: “Disservizi all’ospedale Paolo Borsellino”

redazione

Orgoglio Marsalese: “Disservizi all’ospedale Paolo Borsellino”

Condividi su:

martedì 28 Marzo 2017 - 17:29

Orgoglio Marsalese: “Disservizi all’ospedale Paolo Borsellino”. Il responsabile del comitato cittadino, Pino Carnese, torna a parlare dei disservizi al nosocomio di Marsala”.

Carnese evidenzia come c’è carenza di un neurologo: una signora che aveva bisogno, giorni fa, si è dovuta recare urgentemente al nosocomio di Trapani, dove “… è in prestito da tempo il neurologo assegnato al nostro ospedale”, afferma e continua: “Per chi sta male tra le ore 20 e le ore 8 del giorno successivo e deve ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, il rischio clinico è veramente alto, poiché vi è solo un medico di guardia, ovviamente prima di essere visitati passano ore ed ore a volte anche un’intera notte ad aspettare e a soffrire. Il nuovo Primario, che hanno mandato a sostituire quello recentemente andato in pensione, è anche il Primario del Pronto Soccorso di Trapani, quindi anche se fosse un medico eccellente, con tutta la sua buona volontà, umanamente non può mai dare una risposta al cento per cento a tutte e due i presidi”.

Nel reparto di Ortopedia pare che sia impossibile assicurare la reperibilità per l’intero mese ed alcune attrezzature acquistate nuove non vengono neanche utilizzate ed alcuni medici sono stati costretti ad operare altrove. Per il comitato tutti fanno orecchie da mercante ed invece sarebbe necessario anche convocare un Consiglio comunale aperto per discutere dei disservizi all’ospedale di Marsala.

Condividi su: